In questa sezione del sito è possibile trovare delle brevi schede relative ad alcuni degli organismi presenti nelle Tegnùe di Chioggia. L’obiettivo è quello di mostrare come ogni specie rappresenti un piccolo mondo, unico e particolare, da conoscere e scoprire, anche nel caso di organismi che ad un primo impatto potrebbero sembrare meno affascinanti o interessanti.

Nelle schede sono state inserite soprattutto le particolarità e le curiosità più interessanti di ogni organismo descritto.

Poiché la lista viene aggiornata costantemente, vi consigliamo di continuare a seguirci, anche sulla pagina facebook ‘URP Le Tegnùe Città di Chioggia’; vi chiediamo, inoltre, di inviarci foto e/o video e di inoltrarci eventuali domande, curiosità, aneddoti relativi al mondo delle Tegnùe (immersioni, incontri con organismi particolari, ecc.).

Infine informiamo già da ora che sono in corso di realizzazione ulteriori schede in cui sarà possibile trovare esaurienti ed approfondite informazioni scientifiche sulla biologia di tutti gli organismi delle Tegnùe: a breve invieremo ulteriori news sull’argomento.